Premi Internazionali

Home Premi Internazionali
premi1

In riconoscimento dei risultati scientifici e clinici raggiunti durante la mia carriera, mi sono stati attribuiti numerosi premi internazionali da parte di prestigiosi corpi accademici e società scientifiche. Tra i più rilevanti:

2014 Premio Internazionale “Arnaldo Bruno” per la Ginecologia, Accademia Nazionale dei Lincei.

Prestigioso premio internazionale attribuito per altissimi meriti scientifici e clinici dalla Accademia Nazionale dei Lincei e presentato dal Presidente della Repubblica Italiana, On. Giorgio Napolitano. L’Accademia Nazionale dei Lincei, fondata nel 1603, è la più antica società scientifica del Mondo ed ha annoverato tra i primi membri Galileo Galilei. L’Accademia dei Lincei attribuisce il premio per la Ginecologia attraverso una selezione internazionale come premio alla carriera scientifica, riconoscendo un contributo di eccezionale rilevanza all’avanzamento delle conoscenze nel campo della salute della donna.

2014 Elezione ad Accademico, International Academy of Human Reproduction

L’International Academy of Human Reproduction è un corpo accademico Internazionale composto da un gruppo ristretto di scienziati cui si accede per cooptazione per elevati meriti scientifici e clinici. L’Accademia si interessa dell’avanzamento della scienza e delle conoscenze cliniche in tutti i campi della salute della donna e della riproduzione umana. La posizione di Accademico della IAHR è una posizione a vita ed è uno dei massimi onori scientifici e professionali per un medico dedicato alla ricerca sperimentale e clinica nel campo della salute femminile.

2007 Premio “Alice and Albert Netter”, The European Society of Gynecology.

La principale onorificenza internazionale della Società Europea di Ginecologia, attribuito per alti meriti scientifici e clinici al miglior ginecologo europeo attraverso una selezione internazionale altamente competitiva.

2007 New Investigator Award, The North American Menopause Society.

Prestigioso premio scientifico internazionale attribuito dalla North American Menopause Society al miglior giovane ricercatore.

2005 Merck Senior Fellows Award, The Endocrine Society.

Prestigioso riconoscimento internazionale attribuito per particolari meriti scientifici a ricercatori all’inizio della carriera

2005 Robert B. Greenblatt Award, The International Menopause Society.

Prestigioso premio internazionale attribuito dalla Società Internazionale di Menopausa al clinico che durante i tre anni precedenti ha contribuito i più importanti avanzamenti scientifici ed assistenziali nel campo della salute della donna.

premi